Cliccate sulle immagini per ingrandirle

NORTH SOUND:

Long Island

Rabbit Island

Alcune isolette e una vasta barriera di corallo racchiudono un ampio braccio di mare che permette numerosi, superbi ormeggi immersi in una natura ancora incontaminata.

La bellezza di questi ormeggi e la ricchezza dei fondali meritano una sosta prolungata.

 

Accesso:

A Est, il Bird Islet Channel e lo Horse Shoe Channel sono sconsigliati, se non con pratici locali, in quanto le carte non sono molto precise sulla posizione dei reefs. A Ovest, il Boon Channel è il canale d'accesso più utilizzato: molto vasto nella sua parte iniziale e segnalato da boe nella sua parte terminale che conduce fino a Crabb's Marina.

Procedere con rotta 065° v. tenendosi a circa mezzo miglio dalla costa nel canale formato da quest'ultima e Boon Reef (in parte emergente). Giunti al traverso di Boon Point fare rotta 095° v. sulla punta Sud di Prickly Pear Island (riconoscibile dal faro) e passare a circa 100 metri a Sud di questa. Fare quindi rotta per 130° v. su Maiden Island sino a giungere al canale dragato e segnalato da boe (gialle e nere a sinistra e rosse a destra).

 

Ormeggio:

Jumby Bay situata sulla costa Ovest di Long Island, è un bell’ormeggio davanti a una spiaggia particolarmente bianca. Nel vasto palmeto che verdeggia dietro la spiaggia sono ben mimetizzate le basse costruzioni di un hotel. Per accedervi passare a Nord della boa gialla che segnala il reef di Maiden Island e fare rotta 067° v. sulla villa situata a Nord della spiaggia.

Il canale fra Long Island e Maiden Island è navigabile da imbarcazioni con pescaggi non superiori ai 2 metri.

Un altro ormeggio molto ben riparato si trova nella baia che si apre a Sud di Long Island: dare fondo in 3-4 metri di acqua davanti a un molo.

Great Bird Island - Superata la boa posta a Sud di Maiden Island fare rotta per 102° v. sulla North Sound Point dopodiché, passando a una cinquantina di metri da quest'ultima, fare rotta 072° v. su Great Bird Island un isolato deserto, verdeggiante e irto di cactus.

Dare fondo nel suo lato Ovest-Sud Ovest. Un altro bellissimo ormeggio per gli amanti della solitudine e della natura è fra Redhead Island e Rabbit lsland.

Crabb's Marina è un marina molto ben attrezzato e situato in un quadro molto piacevole. E’ possibile trovare posto presso i suoi moli e alare la barca a prezzi concorrenziali. Per chi volesse lasciare la barca molto a lungo e, soprattutto, nel periodo degli uragani il Crabb's Marina offre la possibilità di sistemare la barca in buche scavate nel terreno in modo che entrando il bulbo, tutta la struttura dell'imbarcazione scarichi bene sul terreno e non solo su alcuni punti di appoggio. Possibilità di acqua e carburante. E porto d'entrata.

 

 

Long Island:

 

Rabbit Island: