Cliccate sulle immagini per ingrandirle

PASSE SUD DU VAUCLIN:

Questa "passe", che ci permetterà di entrare nel canale riparato dalla lunga barriera Est, è normalmente segnata da boe.  Venendo da Sud, seguiremo la costa fino al traverso di Pointe Macré, poi dirigeremo per Est sino ad avere la Pointe du Vauclin per 333° v. Tale punta sarà facilmente riconoscibile per la collina di 66 metri che si staglia chiaramente un po' più all'interno.

Avvicinandoci su questa rotta potremo individuare la boa rossa che segna il limite Sud dei Cayes Paradis. Una volta superata ci troveremo in uno specchio d'acqua completamente calmo.

Continueremo con la medesima prora, rasenteremo a dritta la boa rossa del Caye Coq in modo da evitare la secca situata subito a Ovest di questa.  Da qui, poggeremo per 325' v. per evitare il Caye Sautée.

Eviteremo l'ormeggio davanti al villaggio di Vauclin perché adatto solo ad imbarcazioni con pescaggio inferiore a 1,5 metri. Meglio così perché è sempre disturbato da una forte onda di risacca.

Continueremo sulla rotta superando la barriera ben visibile che contorna le Pointe du Vauclin e, circa a mezzo miglio da detta punta, troveremo un primo e piacevole ormeggio.